L’amministrazione comunale della Spezia ricorda ai titolari delle attività commerciali che, entro le ore 24 del 10 aprile, sarà possibile inoltrare al Comune – settore Commercio – una domanda per chiedere l’iscrizione all’Albo delle Botteghe Storiche istituito da Legge Regionale n.29 del 10/07/2002.
Una volta effettuate le opportune verifiche sarà consegnata agli esercizi in possesso dei requisiti previsti la targa di riconoscimento di Bottega Storica da esporre all’esterno dei locali dove ha luogo l’attività.
Per essere riconosciute Botteghe Storiche ed essere iscritte nell’apposito elenco gli esercizi commerciali che svolgono attività di vendita al dettaglio di merci o di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande devono risultare in possesso dei seguenti requisiti: svolgimento della stessa attività nello stesso locale da almeno 50 anni a prescindere dagli eventuali mutamenti di gestione o proprietà e avere presenza di arredi, attrezzature, documenti, che testimonino la durata nel tempo di tale attività.
La domanda, debitamente compilata, dovrà pervenire esclusivamente attraverso l’invio alla casella di P.E.C. suap.comune.laspezia@legalmail.it. Il modulo di domanda può essere scaricato a questo indirizzo