In corso Europa, il 9, 10 e 11 novembre, per l’installazione degli apparati del sistema di rilevamento della velocità, nella fascia oraria notturna tra le 22 e le 6, sulla carreggiata direzione Levante, è istituito il divieto di transito veicolare nel tratto via Maggio e via Pinasco e il limite massimo di velocità di 30 chilometri all’ora, nel tratto tra l’impianto semaforico al civico 816 e via Maggio.
Fino a dicembre, per il rifacimento fognatura sul lungomare di Pegli a cura di Iren, sarà operativo il cantiere, dal Varenna all’ingresso del depuratore, con conseguente chiusura di un tratto di 150 metri di passeggiata, con accesso garantito alla copertura del depuratore stesso. Il lavoro riguarda il completo rifacimento della rete fognaria sottostante il lungomare e prevede il totale restyling della pavimentazione della passeggiata.
Il cantiere è diviso in tre lotti: il secondo, dal depuratore fino a metà passeggiata, inizierà per concludersi a giugno (il mercato settimanale sarà collocato in area alternativa condivisa con gli operatori). Il terzo lotto, da metà passeggiata a Calasetta, sarà eseguito da settembre a dicembre 2022.
A Certosa sono iniziati i lavori a cura di Aster per il ripristino della tombinatura del rio Maltempo (2° lotto), con una temporanea chiusura al transito di via Piombelli. La fine prevista dei lavori è il 3 dicembre.
Fino al 31 dicembre, in corso Podestà verrà rimodulata la circolazione per lavori, a cura di Ireti, di sostituzione di una condotta e l’estensione della rete idrica sul ponte Monumentale.
In via Gramsci, fino al 7 dicembre, è rimodulata la circolazione sulla carreggiata a mare nel tratto all’altezza di calata Vignoso per lavori di scavo di indagini archeologiche propedeutiche a lavori di Ireti.
Continuano in via Tasso fino al 20 novembre i divieti di circolazione veicolare e pedonale nel sottovia ferroviario per sostituzione dell’impalcato ferroviario.
Ancora in corso i lavori di consolidamento post evento franoso in via Fiorino a Voltri.
In via alla Costa di Teglia, lato via Negrotto Cambiaso, procedono i lavori per ricostruire il tratto di muro di sostegno crollato nel dicembre 2019: la strada già interrotta al transito veicolare è interessata, anche dalla deviazione del flusso pedonale su una vicina scorciatoia a uso dei residenti.
Prorogato il senso unico alternato regolato da impianto semaforico sulla via Militare di Borzoli fino al 30 novembre per i lavori Co.Civ Terzo valico dei Giovi.
Nell’ambito dei lavori di adeguamento idraulico del torrente Chiaravagna, tra via Sestri e via Giotto, sono modificati la sosta veicolare, i percorsi pedonali e la disciplina viaria nel tratto tra via Hermada e il torrente. Limitazione della velocità a 30 km./ora fino al 31 dicembre.
Tutti i lavori, Municipio per Municipio, e le variazioni Amt al link: https://bit.ly/3qfyu5z