Volotea, la compagnia aerea low-cost che collega tra loro città di medie dimensioni e capitali europee, ha ripristinato da oggi, venerdì 8 ottobre, il collegamento Genova-Parigi Charles De Gaulle. La rotta, già disponibile sul sito www.volotea.com e presso le agenzie di viaggio, durante i periodi di maggiore traffico avrà fino a 3 frequenze settimanali. Questo offrirà ai passeggeri liguri tante comode opzioni a prezzi concorrenziali per decollare alla scoperta di Parigi, anche durante i mesi più freddi. Grazie al ripristino dei collegamenti Volotea, infatti, sarà ancora più facile organizzare uno short-break alla scoperta delle meraviglie e dei capolavori della Ville Lumière.
Il ripristino del collegamento che accorcia le distanze tra Genova e la Francia rafforza ulteriormente l’asse turistico da e per la Liguria. Da gennaio a settembre 2021, il vettore spagnolo ha trasportato oltre 201.000 passeggeri presso lo scalo ligure, con un’offerta complessiva di posti in vendita di oltre 217.000 biglietti.
Volotea ha le proprie basi in 17 capitali europee di medie dimensioni: Asturie, Atene, Bilbao, Bordeaux, Cagliari, Genova, Amburgo, Lione, Marsiglia, Nantes, Napoli, Olbia, Palermo, Strasburgo, Tolosa, Venezia e Verona. La compagnia al momento collega oltre 100 città in 16 Paesi, tra cui l’Algeria, raggiungibile dalla Francia a partire da dicembre.