Le segreterie di Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil proclamano per domani, giovedì 16 settembre, otto ore di sciopero del comparto dell’edilizia genovese per chiedere maggiore sicurezza sul lavoro.
I segretari generali Mirko Trapasso, Andrea Tafaria e Federico Pezzoli si chiedono “cosa ancora debba accadere in questo Paese affinché la sicurezza sul lavoro diventi una priorità di tutti”.
Durante lo sciopero si terrà un presidio sotto la Prefettura di Genova dove le segreterie sindacali chiederanno di essere ricevute per portare il problema della sicurezza all’attenzione della città e del governo.
«È necessaria una presa di responsabilità forte da parte di istituzioni e politica e soprattutto di investire risorse sull’aumento di ispettori, formazione e prevenzione, e in maggiori controlli – concludono i Segretari – condizioni senza le quali la sicurezza sul lavoro non è garantita».