Sono stati affidati all’impresa All.Fenster di Genova, aggiudicataria dell’appalto, i lavori di sostituzione degli infissi nell’ala sud-est della scuola elementare e media di via Massone a Recco. L’avvio dei lavori è stato annunciato dall’assessore ai Lavori Pubblici Caterina Peragallo.
La posa dei nuovi infissi prevede lo smontaggio di quelli vecchi, ormai non più funzionanti dal punto di vista delle prestazioni energetiche perché con forte dispersione termica. Verranno sostituite complessivamente 47 finestre al piano terra, al primo piano e al secondo piano della scuola.
L’intervento è stato affidato per circa 57 mila euro, la base d’asta era di 70 mila euro con un ribasso del 14,23% sull’importo a base di gara.
«Questi lavori oltre a migliorare la qualità degli infissi sostituiti, gioveranno al comfort termico dell’edificio, con un conseguente risparmio energetico ed economico. La sicurezza e il decoro degli edifici scolastici è una nostra priorità», commenta il sindaco Carlo Gandolfo. «Il nostro obiettivo è rendere più efficiente la scuola dal punto di vista energetico, sostituendo gli infissi senza interferire con la didattica scolastica e utilizzando i tempi di pausa delle attività educative» aggiungono gli assessori alla pubblica istruzione Davide Manerba e ai lavori pubblici Caterina Peragallo.