Quasi 20 milioni di euro erogati da Regione Liguria in favore delle imprese e degli enti territoriali nel primo semestre 2021.
È quanto gestito da Filse, finanziaria ligure per lo sviluppo economico, a chiusura delle certificazioni di spesa dei fondi Por Fesr. «Una cifra importantissima, soprattutto perché realizzata in periodo di piena pandemia − spiega l’assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti − che dimostra il continuo lavoro dei nostri uffici, nel dare risposte tempestive all’esigenza di cassa delle aziende».
Dal 1 gennaio al 30 giugno 2021 sono state quasi 1.400 le pratiche erogate, con oltre 14 milioni concessi a fondo perduto e la restante parte in finanziamento. «A questa somma − continua Benveduti − prevalentemente a sostegno di investimenti produttivi o progetti di ricerca e innovazione, dobbiamo aggiungere i 3,2 milioni di ristori, erogati nello stesso periodo attraverso le Camere di Commercio, che hanno costituito una rilevante iniezione di liquidità nel sistema in chiave anticongiunturale».
«Di fronte a questo desiderio e impegno delle nostre micro, piccole e medie impese a voler ripartire, faremo del nostro meglio per rifinalizzare ulteriori risorse per soddisfare quante più richieste possibili», conclude l’assessore.
























