Giglio Group, società di e-commerce quotata sul mercato Mta-Star di Borsa Italiana, ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisto del 100% del capitale sociale di Salotto Brera – Duty Free srl, azienda che opera a livello nazionale e internazionale nella distribuzione e commercializzazione di prodotti del settore fashion e food, il cui capitale sociale è detenuto interamente da Stefania Mariani.
L’operazione permetterà al Gruppo di sviluppare, ampliare e rafforzare la divisione “Distribution” che svolge, tra le altre, attività di commercializzazione di prodotti fashion e food, permettendo di migliorare le sinergie commerciali con i clienti e con i fornitori, aumentando il numero di brand con i quali il Gruppo intrattiene relazioni, e creare nuove opportunità di business, soprattutto nei territori nei quali opera Sbdf, rafforzando, in particolar modo, l’area Medio-Orientale.
Inoltre, l’acquisizione permetterà di offrire in nuovi canali i servizi di omnicanalità sviluppati dal Gruppo garantendo ai clienti di scegliere tra un numero maggiore di soluzioni di vendita. Mariani entrerà a far parte del team della divisione Distribution del gruppo, apportando la sua competenza e la sua esperienza di oltre 20 anni nel settore della distribuzione internazionale dei prodotti fashion e food e del mondo del lusso.
Sdbf ha registrato ricavi stimati nell’esercizio 2020 per oltre 5,1 milioni di euro e un margine operativo lordo stimato per il 2020 di circa 300 euro. Il controvalore dell’operazione è stato convenuto in 1.175.000 inclusivo di una Pfn positiva di oltre
450 mila euro, oltre a un Earn Out del valore complessivo di 200 mila euro che verrà determinato sulla base dell’ebitda raggiunto dal gruppo nel corso dei prossimi due esercizi.
Per Alessandro Giglio, presidente di Giglio Group, si tratta di un’acquisizione «estremamente rilevante a livello strategico, che darà forza alla nostra capacità commerciale e incrementerà la nostra competitività nel settore fashion, oltre ad aumentare fatturato e volume d’affari. Questa operazione si perfeziona a inizio 2021, fine 2020, un anno che ha visto importanti cambiamenti che hanno permesso un grande efficientamento della società, record di fatturato nei primi nove mesi, ingresso in nuovi settori e perfezionamento nell’utilizzo delle risorse».
Stefania Mariani, founder & ceo di Sbdf, manifesta la propria grande soddisfazione dichiarando quanto segue: «In Giglio Group ho trovato un management che crede nel mio sogno e nei risultati portati fino a oggi. Confido che si possa fare un ottimo lavoro insieme grazie alle competenze digitali e tecnologiche presenti in Giglio Group al fine di sviluppare con successo le esigenze di cambiamento imposte dai recenti mutamenti».