Comincia a delinearsi la realizzazione dell’iniziativa del “red carpet” permanente per le sere d’estate a Rapallo. Questa mattina la giunta comunale ha deliberato la chiusura del traffico veicolare di lungomare Vittorio Veneto dalle 18 alle 24 per il periodo compreso tra il 1 luglio e il 31 agosto 2020.
La volontà dell’amministrazione è quella di realizzare un’area all’aperto permanente ed estendere, nelle ore serali del periodo estivo, lo spazio pedonale del centro cittadino.
Il risultato finale sarà lo sviluppo di un ampio spazio pubblico ideale per evitare assembramenti e assicurare il necessario distanziamento sociale.
«Il progetto nasce dal forte desiderio di sostenere i servizi turistici alberghieri, di ristorazione, bar e gelaterie gravemente colpiti da una crisi senza precedenti − dichiara il primo cittadino Carlo Bagnasco − Rapallo è stato uno dei primi Comuni a offrire questa possibilità; il proposito di agevolare gli esercenti e mantenere posti di lavoro è primario, anche a costo di andare ad incidere ulteriormente sul bilancio comunale».