Dopo essere stata scelta da Google tra le trenta realtà a maggior potenziale di sviluppo nel contesto europeo, la società spezzina Blastness è ora partner ufficiale anche del programma Microsoft Advertising. Lo comunica l’azienda stessa.
Si tratta di un altro ambito riconoscimento che certifica e rafforza il ruolo di Blastness nello sviluppo di soluzioni tecnologicamente avanzate per le imprese del settore alberghiero. Grazie a queste partnership i team dedicati di Google e Microsoft offrono supporto tecnico e collaborano attivamente con Blastness nella creazione, ottimizzazione e gestione di campagne di pubblicità online.
La società spezzina è composta da un team di oltre cinquanta giovani guidati da Andrea Delfini che, nell’ambito della collaborazione con Google, ha recentemente partecipato al summit internazionale di Dublino dedicato ai premier partner dell’area Europa, Medio Oriente e Africa che si sono distinti per risultati in ambito digital marketing.
Blastness consente di attivare campagne Pay Per Click sui principali motori di ricerca, metamotori e comparatori tariffari con uno schema che viene definito senza rischi e senza costi fissi, secondo un compenso variabile direttamente proporzionale al valore delle prenotazioni generate.
Anche in ambito web advertising, si applica il modello Blastness che garantisce il ritorno sull’investimento finanziando i progetti di sviluppo e legando la retribuzione dei servizi e delle tecnologie fornite al raggiungimento di obiettivi di crescita condivisi e concordati con la struttura partner.
La storia
Fondata nel 2004, Blastness, acronimo ricavato da un mix tra il greco antico βλαστός (crescere, far crescere) e l’inglese business, è partner delle strutture ricettive indipendenti nello sviluppo del fatturato del canale diretto di vendita e per l’ottimizzazione del revenue management. Con sedi operative alla Spezia e a Roma, e sede legale a Milano, nel solo 2019 l’azienda ha raggiunto il traguardo di oltre 620 milioni di euro transati sui propri sistemi per oltre 1,5 milioni di prenotazioni.
Grazie a un portfolio di oltre 800 strutture alberghiere presenti sul territorio nazionale, tra cui hotel indipendenti, guest house, agriturismi, resort, business hotel, dimore storiche, gruppi e catene alberghiere, Blastness si è affermata per sette anni consecutivi, inoltre, come primo provider in Crs in Italia per hotel 5 stelle.