È di 65 mila euro l’importo iniziale del bando lanciato quest’anno dal Comune di Genova a supporto di iniziative natalizie, installazioni di luminarie e addobbi, a favore di consorzi di gestione dei mercati comunali coperti, civ e associazioni di categoria. Cifra superiore a quella stanziata nel 2018.
Il bando sarà pubblicato sul sito web istituzionale del Comune dalle 12 di lunedì 4 novembre. Il termine di presentazione delle domande scadrà il 31 dicembre 2019.
Rinnovando e ampliando l’impegno offerto lo scorso anno, l’amministrazione comunale promuove così iniziative di valorizzazione e di abbellimento delle strade cittadine regalando a genovesi e turisti festività natalizie sempre più luminose e vivaci.
«Il sostegno per queste attività nasce con l’attuale amministrazione comunale per supportare importanti azioni che vengono realizzate nel periodo natalizio – dichiara Paola Bordilli, assessore al Commercio, artigianato e grandi eventi – Le iniziative che i commercianti mettono insieme per il Natale nella nostra città sono tante e di qualità. Tutti assieme renderemo sempre più speciali le festività natalizie per i nostri cittadini e i molti visitatori che arriveranno a Genova. A queste iniziative stiamo lavorando il Comune farà la sua parte garantendo importanti azioni di valorizzazione del Natale e Capodanno. Stiamo mettendo in piedi anche idee per i mercati comunali senza consorzio nonché per i mercati merci varie e per la fiera di Natale di piazza della Vittoria».