Da venerdì 1 a domenica 3 novembre Sestri Levante sarà per la prima volta tappa di Itacà, il Festival del turismo responsabile.
Itacà è il primo Festival del turismo responsabile che unisce lo stivale, da Nord a Sud, in una staffetta di eventi che coinvolge oltre 700 realtà locali, nazionali e internazionali. Fu ideato nel 2009 da tre attori della cooperazione internazionale con sede a Bologna, Associazione Yoda, Cospe onlus e Nexus Emilia Romagna.
Il Comune di Sestri Levante, grazie a Mediaterraneo Servizi, ha scelto di essere tappa del Festival Itacà come ulteriore testimonianza del percorso di sostenibilità in particolare attraverso un nuovo tipo di raccolta dei rifiuti e la pulizia dei sentieri.
Numerosi saranno gli appuntamenti in programma per le giornate di Festival: passeggiate per sentieri a picco sul mare, percorsi nell’entroterra tra le gallerie della miniera di Masso, approfondimenti sull’arte dei muretti a secco, degustazioni di prodotti tipici e visite alle botteghe storiche. Un fitto programma reso possibile grazie alla collaborazione tra Mediaterraneo Servizi e le numerose realtà locali.
Per vedere il programma completo clicca qui