L’Accademia del Turismo di Lavagna riparte con il suo anno formativo con tante novità.
«C’eravamo lasciati ai primi di agosto promettendo agli utenti attività a cui iscriversi per lavorare nel settore turistico e della ristorazione − spiega la direttrice Chiara Rosatelli − Attualmente, grazie alla programmazione regionale, possiamo offrire un orientamento a tutte le persone, più o meno giovani e indipendentemente dal titolo di studio, che vogliono intraprendere un percorso professionale di lavoro nell’ambito turistico e della ristorazione».
Tutte le mattine, l’Accademia del Turismo (piazza Bianchi 1 a Lavagna) sarà disponibile ad accogliere tutte le persone con un’esigenza di formazione o di inserimento lavorativo per offrire, in base al loro percorso personale, le proposte formative più opportune.
Si parte dalla prima formazione per ragazzi con i percorsi triennali di istruzione e formazione professionale fino al diploma Tecnico di istruzione e formazione professionale. Ci sono anche corsi per adulti più o meno giovani o per disoccupati in cerca di lavoro, per le proposte alle aziende che vogliono aumentare le competenze dei propri lavoratori. Ma anche corsi di lingue pensati in modo particolare per il settore della ristorazione.
Telefono: +39 0185 320492 oppure +39 0185 362692
Email: info@accademiadelturismo.eu
«È possibile consultare il nostro sito web o le nostre pagine social Facebook o Instagram per conoscere quali sono i singoli bandi. E contattarci tramite telefono o email per fissare un appuntamento e quindi poter intraprendere un percorso anche personalizzato in base al proprio obiettivo, formativo o lavorativo», spiega Rosatelli.
«Questo processo − conclude − viene seguito insieme all’Accademia del Turismo da tante aziende che cercano personale e che ci richiedono costantemente personale formato nel Tigullio e a Genova. Riusciamo ad andare oltre la stagionalizzazione e possiamo accompagnare le persone in percorsi formativi o di inserimento lavorativo durante tutto l’anno».