Nella provincia di Genova cresce “Punto Poste”, la rete di Poste Italiane per il ritiro degli acquisti online e la consegna di eventuali resi. Per il ritiro e la consegna dei pacchi acquistati su internet a Genova sono disponibili 27 nuovi punti che affiancano 110 uffici postali, formando la più capillare rete distributiva d’Italia.
Grazie all’accordo quadro firmato con la Federazione Italiana Tabaccai, accanto a 110 uffici postali di Genova e provincia, dei quali 101 con servizio di Fermoposta, sono già operativi 27 nuovi “Punto Poste”: si tratta di 19 tabaccherie (17 situate in città, una a Busalla ed una nel piccolo Comune di Fascia), 2 KiPoint (punti di ritiro presso bar, edicole, cartolerie e centri commerciali) collocati presso le stazioni ferroviarie di Genova Brignole e Genova P. Principe, oltre ai 6 lockers cittadini, gli armadietti per il ritiro e la spedizione automatica di pacchi che offrono un servizio no-stop 24 ore su 24, fino a 7 giorni su 7.
La rete “Punto Poste” sul territorio italiano conta oggi su 1.438 punti di consegna, che saliranno a oltre 3.500 entro fine anno, affiancando ed integrando la più grande e capillare rete distributiva d’Italia formata da oltre 12.800 Uffici Postali, più di 11.800 dei quali con servizio di Fermoposta.



























