«Le risorse per il Terzo Valico ci sono, basta usarle bene. La Lega è a favore della crescita, dello sviluppo di nuove infrastrutture, del futuro». Lo ha detto il vicepresidente del consiglio dei ministri e ministro dell’Interno, Matteo Salvini, oggi a Genova per la cerimonia dei Vigili del fuoco.
Alla domanda se i fondi per il V lotto del Terzo Valico e per il completamento del Terzo Valico saranno stanziati nella manovra Salvini ha risposto: «le tecnicalità le lasciamo ai tecnici che sanno fare meglio di me questo mestiere, io porto avanti la convinzione politica che la Liguria deve essere collegata più efficacemente possibile con il resto d’ Italia e con il resto d’ Europa.
Salvini ha aggiunto che ai genovesi «vedremo di restituire ciò che qualcuno ha tolto, a partire dalle palanche. Con le pacche sulle spalle non si va avanti e i ponti con i complimenti non si ricostruiscono».
Quanto al commissario, il vicepresidente del consiglio ha dichiarato: «A breve ci sarà il nome. Noi abbiamo fatto tutte le proposte che dovevamo fare, poi c’è’ il presidente del consiglio a cui spetta l’onore e l’onere di scegliere. Spero arrivi oggi».