Piaggio Aerospace ha presentato soluzioni di customer service per la flotta di aerei P. 180 Avanti e un portale ad hoc in occasione di Ebace, la più importante manifestazione fieristica in Europa per la business aviation.
«Il customer service è di fondamentale importanza per Piaggio Aerospace. In linea con i nostri piani di crescita a lungo termine, l’obiettivo principale è continuare a mettere al centro i nostri clienti globali, esistenti e futuri – dichiara Renato Vaghi, amministratore delegato di Piaggio Aerospace – a fronte di standard di eccellenza in continua evoluzione, offriamo ai nostri clienti un sempre maggior livello di supporto lungo l’intera vita del prodotto P.180 Avanti».
In particolare si tratta di carrelli di atterraggio, di un aggiornamento della tecnologia Ads-B, del rinnovo di un accordo con un centro di servizio per la manutenzione della flotta P.180 negli Usa, ma anche del lancio del “customer web portal”, integrato all’interno del sistema di customer relationship management (Crm). Il programma rientra nel processo di miglioramento complessivo della qualità e consente un attento monitoraggio di tutte le richieste di supporto tecnico o di servizio, e quindi una risposta più rapida. Con le credenziali assegnate, i clienti in tutto il mondo avranno facile accesso al team di Piaggio Aerospace, e saranno in grado di monitorare lo stato delle loro pratiche. Una versione Beta del portale sarà accessibile a una selezione di clienti questo mese, prima dell’implementazione a livello globale nel corso dell’anno.