Arriva anche in Liguria la novità gastronomica di McDonald’s: da oggi nei 12 ristoranti della regione (360 i dipendenti), prodotti Dop e Igp rigorosamente made in Italy saranno i protagonisti dei nuovi burger My Selection, la novità del brand leader del fast food per il 2018, con ricette selezionate da Joe Bastianich.
La realizzazione delle nuove ricette è stata possibile anche grazie alla collaborazione con i consorzi dei prodotti tipici presenti nei nuovi prodotti. In particolare, per My Selection McDonald’s ha acquistato 6.150 kg di Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP, 2.050 kg di Aceto balsamico di Modena Igp e circa 55 tonnellate di Provolone Valpadana Dop.
Tre le nuove ricette, assaggiate e scelte da Joe Bastianich, che sigla una collaborazione triennale con il brand: due realizzate con hamburger da 180 gr di carne 100% bovina e uno a base di 100% petto di pollo.
McDonald’s Italia
In Italia da oltre 30 anni, McDonald’s ha oggi più di 560 ristoranti in tutto il Paese per un totale di 20 mila persone impiegate che servono ogni giorno circa 700 mila clienti. I ristoranti McDonald’s italiani sono gestiti per l’85% secondo la formula del franchising grazie a 140 imprenditori locali che testimoniano il radicamento del marchio al territorio. Anche nella scelta dei propri fornitori McDonald’s conferma la tendenza a essere un marchio “locale”, con oltre l’80% di fornitori che è rappresentato da aziende con stabilimenti in Italia.