Chiude il terzo trimestre dell’anno a quota 34,7 milioni di euro il Casinò di Sanremo, con una crescita percentuale dell’1% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Al netto del Poker, fermo da maggio a giugno, la crescita è del 2,40%, mentre il Gioco lavorato (7 milioni in 9 mesi) ha consolidato un incremento percentuale del 7,50%.
Ottimo il risultato dei giochi americani che nei primi nove mesi dell’anno hanno segnalato un aumento del 14,8%, seguito dalla Roulette Francese che ha superato del 2,07% i già buoni livelli di crescita dello stesso periodo del 2016.
Alla buona performance annuale del Casinò ha collaborato anche l’introito di settembre 2017, in aumento dell’4,5% rispetto allo stesso periodo del 2016. Il bilancio del mese appena concluso evidenzia il gradimento sia del gioco lavorato sia del settore slot. Proprio il comparto elettromeccanico, rafforzato nella sua offerta di gioco dalle 98 nuove slot di ultima generazione, installate nel periodo estivo, ha riscontrato un forte aumento del volume di gioco, ma anche delle vincite erogate. A settembre sono stati 54 i super Jackpot centrati, del valore superiore a 4.999 euro.