L’avvocato Filippo Biolé si candida a sindaco di Genova. Domani, venerdì 7, la conferenza stampa ufficiale in cui presenta la propria proposta.
Il nome dell’avvocato, 50 anni, presidente dell’Accademia Ligustica e dell’Orchestra sinfonica di Sanremo, vicepresidente Aned (l’Associazione nazionale ex deportati nei campi nazisti) presidente del comitato Pietre d’inciampo di Genova, era già circolato nei mesi scorsi, con una petizione promossa dallo stesso Biolè sulla piattaforma Change. A oggi sono 745 le firme raccolte online.
Nella prima comunicazione legata alla candidatura si legge: “Una proposta civica rivolta al mondo civile, a tutti gli elettori desiderosi di ritornare al voto con convinzione, a tutti i partiti pronti a oltrepassare impasse di natura politica, che si riconoscono in un’area progressista fatta di valori, trasparenza, legalità, competenze pluridisciplinari, il tutto all’insegna di un atteggiamento favorevole alla messa in campo di sinergie e condivisione a servizio della città di Genova e dei genovesi. Ai quali ultimi ho il piacere e l’onore di poter proporre la mia candidatura a sindaco di Genova”.