Savona: Comune, da oggi carta identità elettronica su appuntamento

piazza sisto Savona

Ha preso il via oggi, negli uffici del Comune di Savona, il servizio per l’emissione della Cie – Carta d’identità elettronica.

La carta d’identità elettronica si rilascerà da oggi solo ed esclusivamente su appuntamento. Non si rilascerà più a carta d’identità cartacea.

Non si può sostituire la carta d’identità cartacea valida con la Cie. Può richiedere la Cie: chi ha la carta d’identità cartacea scaduta o che scadrà nei successivi 6 mesi; chi ha smarrito la carta d’identità cartacea; chi ha la carta d’identità deteriorata o illeggibile.

Per chiedere l’appuntamento per il rilascio della Ciebasta telefonare all’Urp (Ufficio relazioni con il pubblico) al numero 0198310619. Scrivere a urp@comune.savona.it

Recarsi allo sportello n. 8 Urp dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30.

Il tempo necessario per predisporre la pratica allo sportello sarà almeno di 25 minuti; la Cie non sarà immediatamente consegnata perché il suo rilascio avverrà dopo 6 giorni lavorativi da parte della Zecca dello Stato.

Cosa portare all’appuntamento per il rilascio della Cie: una foto formato tessera, tessera sanitaria, 22,21 euro, la carta d’identità vecchia (se scaduta o deteriorata), la denuncia di smarrimento (se la carta è stata smarrita).

Verranno rilevate anche le impronte digitali.

Per chi ha urgenze è consigliabile richiedere fin da subito un appuntamento per il rilascio della Cie.