Da giovedì 27 luglio si potrà fare colazione con il sindaco. Marco Bucci incontrerà i genovesi che, tra un caffè e un pezzo di focaccia, avranno l’opportunità di dialogare con lui e avere un contatto diretto con le istituzioni.
Ogni incontro – che coinvolgerà un gruppo di cittadini – durerà circa un’ora. Il primo è previsto nel territorio del Centro Est e il ciclo di appuntamenti toccherà tutti i municipi.
«Il valore della trasparenza – sostiene Bucci – deve diventare la bussola della nostra amministrazione. Il breakfast meeting consiste in un appuntamento mattutino dove ci si vede insieme per stilare un’agenda delle cose da fare e dei problemi da affrontare. Si tratta di uno dei punti del nostro “Patto della trasparenza” cui intendiamo tener fede. È fondamentale per i cittadini esprimere pareri, preoccupazioni, suggerimenti e avere un rapporto personale con il sindaco. Penso che ne abbiano diritto e la mia disponibilità sarà sempre massima».
Per partecipare sarà sufficiente compilare un apposito modulo reperibile sul sito del Comune. Si potrà aderire all’iniziativa anche telefonando all’Ufficio relazioni con il pubblico al numero verde 800085324, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30.
I genovesi interessati potranno esprimere una preferenza e specificare a quale appuntamento intendono partecipare. La scelta non dipende dal luogo della propria residenza: un cittadino che abita in un municipio è libero di intervenire a un incontro in qualsiasi parte del territorio genovese. Non è possibile, tuttavia, iscriversi a più di un appuntamento.
A breve verrà stilato un calendario relativo agli incontri che, fatta eccezione per il primo già in programma, riprenderanno ogni due settimane da settembre. Il calendario sarà disponibile sul sito del Comune di Genova.