Partiranno tra poche settimane i nuovi corsi di robotica educativa, meccatronica e nuove tecnologie all’interno dell’incubatore chiavarese WyLab. La “Robot Invasion” partirà il 3 luglio e per due settimane, dal 3 al 7 e dal 10 al 14 luglio, animerà l’incubatore del Tigullio.
L’iniziativa, rivolta a bambini tra 8 e 12 anni, è organizzata in collaborazione con l’associazione RoboFriends; una sinergia che ha già dato frutti positivi: dai corsi iniziati lo scorso anno in Wylab, infatti, si è formata parte della squadra quinta classificata alla competizione mondiale First Lego League tenutasi negli Stati Uniti a maggio.
Dalle 14.30 alle 16.30 i piccoli esploratori dell’innovazione impareranno a costruire un robot e a programmarlo per le diverse missioni da compiere. Con la possibilità di abbinare alla Scuola di robotica anche l’Entella Summer Camp nelle ore mattutine: per i partecipanti alla doppia opzione, i corsi avranno un prezzo speciale di 100 euro. In alternativa: 140 euro per una settimana, 250 per due settimane.