Voli inaugurali e ritorno delle tratte estive per Volotea, la compagnia aerea low cost basata a Genova che collega città di medie e piccole dimensioni in Europa: domani venerdì 26 maggio prenderà il via la nuova rotta Genova-Atene, a cui si aggiungeranno i voli per Palma di Maiorca, Ibiza e Santorini (rispettivamente il 28, il 30 e il 31 maggio).
Il 27 maggio verranno ripristinati anche i voli per Alghero, Olbia e Brindisi. Il 26 giugno, infine, è previsto l’avvio del collegamento per Minorca, che porterà a 13 le destinazioni raggiungibili dal capoluogo ligure.
«È con grande piacere che inauguriamo i nostri nuovi voli internazionali da e per Genova − ha commentato Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea Italia − Dopo l’avvio del collegamento per Vienna ad aprile, incrementiamo nuovamente le opportunità di viaggio per i passeggeri liguri che, dai prossimi giorni, potranno decollare alla volta di Atene e Santorini in Grecia e di Palma e Ibiza in Spagna. Non va dimenticato il nostro nuovo volo per Minorca, disponibile dal 26 giugno».
Volotea opera un totale di 13 rotte da e per Genova, attestandosi come la prima compagnia dello scalo per numero di mete collegate. «Un risultato che ci riempie di orgoglio e che ci fa guardare al futuro con grande ottimismo – dice Rebasti – A Genova abbiamo appena inaugurato la nostra nona base operativa a livello internazionale e vogliamo continuare a crescere, investire sul territorio e valorizzarne le potenzialità economiche. Con i nostri nuovi voli puntiamo a supportare l’economia locale attraverso l’indotto economico legato ai nuovi flussi turistici in transito dall’aeroporto».
«L’avvio dei nuovi collegamenti Volotea moltiplica le possibilità di viaggio dal nostro aeroporto – afferma Marco Arato, presidente di Aeroporto di Genova – Il network estivo di Volotea consentirà a decine di migliaia di liguri e piemontesi di volare verso la meta delle loro vacanze partendo dal Cristoforo Colombo, in maniera comoda e a tariffe estremamente interessanti».