Anci Liguria prende atto delle dimissioni di Paolo Pezzana, sindaco di Sori, dall’incarico di coordinatore della commissione immigrazione e welfare, esprimendo il proprio rammarico per le circostanze in cui sono maturate.
“Ringraziando Paolo Pezzana per l’impegno profuso nel suo ruolo – si legge in un comunicato dell’associazione – Anci Liguria continua a lavorare per affiancare tutti gli amministratori locali, a prescindere dalla loro appartenenza politica, su un tema cruciale e importante per la vita di tutti i comuni e dei loro cittadini”.
Nei giorni scorsi Pezzana aveva polemizzato su Facebook, anche con termini offensivi, con il leader della Lega Nord Matteo Salvini sulla questione dei migranti. Dopo questo intervento la Lega aveva chiesto le sue dimissioni.
“In un momento così delicato invitiamo tutti, soprattutto all’interno della nostra associazione, ad abbassare i toni e a continuare a lavorare con serietà e responsabilità per il bene comune, senza alimentare ulteriori polemiche” ha commentato Pierluigi Vinai, direttore generale di Anci Liguria.
Lunedì 27 febbraio si svolgerà a Genova l’assemblea generale dei sindaci liguri, coordinata da Marco Doria, Presidente di Anci Liguria, sindaco di Genova della Città Metropolitana di Genova.






















