Giglio Group, prima società di e-commerce 4.0, approda in Sud Africa con il canale Nautical Channel (società controllata al 100%).
Il Gruppo ha siglato un accordo commerciale con Discover Digital, importante operatore Iptv in Sud Africa. Nautical Channel, l’unico canale nel mondo dedicato esclusivamente alla nautica e agli sport acquatici, sarà così visibile sulla piattaforma Discovery Digital, che attualmente ospita 12 canali, suddivisi tra canali di news (tra cui Cctv, France24, Bloomberg, SkyNews e AlJazeera) e canali di sport (tra cui Fox Sports, Edge Sports, Motorvision.tv).
Discover Digital è inoltre un partner fortemente digitale che ha sviluppato una serie di soluzioni software, applicazioni web e mobile compatibili con le ultime tecnologie e in grado di essere distribuite in maniera cross su linea fissa e mobile. Discover Digital fornisce, inoltre, un’offerta completa in termini di tecnologia e contenuti per la video on demand di Mtn, multinazionale sudafricana di telefonia mobile che opera in diversi Stati africani e del Medio Oriente, nonché il nono operatore di telecomunicazioni nel mondo. Prosegue così la crescita internazionale capillare di Giglio Group, che si afferma come operatore multimediale sempre più ambito dalle principali piattaforme tv e Iptv a livello mondiale, in cui i contenuti e le produzioni del network italiano trovano ideale collocazione e grande interesse da parte degli utenti che, grazie alle potenzialità dell’e-commerce 4.0, si trasformano in consumatori.