#LaMiaLiguria è la prima campagna turistica che si trova nella top ten di Blogmeter nel periodo dal 1 novembre al 15 dicembre. Ha conquistato il secondo posto assoluto in classifica, “battendo” #InLombardia e #FoliageinItaly.
La classifica delle campagne hashtag più coinvolgenti è stata stilata non più solo tenendo conto di Twitter, ma anche di Instagram, i cui numeri superano nettamente quelli di Twitter: il social dei 140 caratteri – scrive Blogmeter – genera in media meno del 10% dell’engagement realizzato da ciascuna campagna.
#LaMiaLiguria era già presente nella classifica estiva, ma in questo mese e mezzo di analisi ha generato 246.500 interazioni. In particolare, il picco di engagement si è generato nella prima settimana di novembre, grazie soprattutto alla grande attività del profilo Instagram della community @yallersliguria.
Sono invece 161.700 gli engagement generati da #InLombardia, che si piazza quarto in graduatoria, mentre #FoliageInItaly, lanciato da Enit, si guadagna la settima posizione con 95.400 interazioni.
Qui di seguito l’infografica che riassume i dati raccolti