Digitalizzazione dell’Ordine per riportare i commercialisti al passo con i tempi. È uno dei punti più importanti del programma di Marcello Pollio, candidato presidente del Consiglio dell’Ordine di Genova per il mandato andato 2017- 2020 con la lista “Professionisti: sempre e ovunque”
Il 3 e il 4 novembre i commercialisti di Genova e del Tigullio saranno chiamati al rinnovo dei vertici territoriali.
Pollio, con la sua lista “Professionisti: sempre e ovunque” propone tra i punti qualificanti del suo programma 1a digitalizzazione dell’Ordine.
«Informazioni, approfondimenti, consigli e aggiornamenti disponibili – si legge nel programma di Pollio – per gli iscritti e per i clienti per fidelizzare con un click i nostri interlocutori. Visibilità per gli iscritti con il progetto Digital.Comm, tutto interattivo e funzionale e anche in versione mobile», «un sistema digitale unico che permetterà di dare visibilità a tutti i 1.800 iscritti che ne vorranno beneficiare».
Un progetto «in grado di offrire un canale diretto con l’Ordine, con le attività del Consiglio territoriale e con il Consiglio nazionale; un aiuto semplice e pronto all’uso dei più aggiornati supporti tecnologici e banche dati, con una rassegna stampa consultabile da tutti ed immediatamente fruibile senza dispersione di tempo».
Marcello Pollio ha accettato la candidatura a presidente in base ai seguenti impegni:
per la durata del mandato, rinunciare – sin dall’inizio della candidatura – a incarichi
nell’ambito delle sezioni fallimentare ed esecuzioni immobiliari del Tribunale di Genova; limitare l’incarico di presidente a un solo mandato di quattro anni, rendere trasparente l’attività del Consiglio anche dando evidenza, sul sito dell’Ordine, degli incarichi attribuiti dal Consiglio o dal presidente nonché dei ruoli pubblici ricoperti dallo stesso affinché gli iscritti possano conoscere l’attività svolta da chi li rappresenta.
Ecco la lista
C a n d i d a t o p r e s i d e n t e
Marcello Pollio
C a n d i d a t o v i c ep r e s i d e n t e
Gian Alberto Mangiante
C a n d i d a t i E f f e t t i v i
Massimiliano Tumiati
Paolo Maloberti
Clara Draghi
Riccardo Bolla
Elisabetta Calvi
Roberto Cannavò
Gioele Alessandro Italiani
Federico Mariani
Andrea Molinari
Marco Rossi
Franco Giona
Enzo D’alessio
C a n d i d a t i s u p p l e n t i
Laura Giuseppina Oliveti
Luigi Sacchitelli
Anna Scannavino
Angelo Badino
Chiara Barabino