Balzo del 110% dei ricavi di Giglio Group, network televisivo e multimediale globale. I risultati definitivi della saranno approvati dal consiglio di amministrazione che si terrà il 5 settembre 2016, dai dati diffusi dalla società risulta che nel primo semestre 2016 Giglio Group ha registrato ricavi pari a circa 14 milioni di euro, risultato molto superiore alle attese, con una crescita rispetto al primo semestre 2015 del 110%.
Alla crescita dei ricavi hanno contribuito l’acquisizione di Giglio Fashion spa (marzo 2016) e M-Three SatCom (ottobre 2015). Il Gruppo ha ulteriormente consolidato la propria presenza su tutti i principali mercati internazionali, in particolare in Cina e Usa.
«Siamo entusiasti – commenta Alessandro Giglio, presidente di Giglio Group – dei risultati economici e commerciali conseguiti nel primo semestre 2016, che non solo confermano la bontà della nostra strategia industriale ma anticipano e accelerano notevolmente il nostro piano di sviluppo. Non vogliamo certo fermarci e, anzi, siamo molto attivi nella politica di espansione internazionale che abbini l’ampliamento del nostro raggio d’azione, allo sviluppo tecnologico e di contenuti per rafforzare i nostri progetti a livello globale. Il mercato statunitense rappresenterà una delle principali sfide per il prossimo futuro e l’avvio di Giglio Usa è sicuramente di buon auspicio. Siamo consapevoli della necessità di affrontare la crescita step by step, ma sappiamo anche di poter contare in house su driver di business strategici per un progetto che possa rappresentare un asset di valore per l’azienda e gli investitori di medio-lungo periodo».
Oggi in Borsa il titolo di Giglio Group è salito di oltre il 4%