Giglio Group, network televisivo e multimediale globale quotato al mercato Aim di Borsa italiana, ha firmato un accordo d’intesa con l’emittente televisiva nazionale vietnamita Vietnam Television Cable Corporation per la co-produzione di Made in Europe, un programma televisivo dedicato interamente all’Europa, alla sua storia, cultura, moda e arte.
Il programma avrà una durata di 30 minuti e verrà trasmesso settimanalmente da uno o più canali televisivi di proprietà dall’emittente televisiva vietnamita, principale fornitore di servizi di pay tv in Vietnam. Si tratta di un accordo storico per un gruppo italiano che, per la prima volta, è partner produttivo di una società di telecomunicazioni vietnamita.
«Con una crescita annuale di circa il 7% − commenta Alessandro Giglio, presidente di Giglio Group − il Vietnam rappresenta uno dei mercati di sicuro avvenire economico a livello mondiale. La solida presenza di piattaforme internazionali come Canal+, con 800 mila abbonati, a Endemol Shine, società di produzione televisiva presente in oltre 30 mercati, dimostrano l’importanza strategica di questo interessante Paese nel settore globale dei media. La nostra offerta riguarderà principalmente il bello dell’Europa, una guida alla scoperta delle principali capitali europee, corredata da immagini e servizi curati in ogni dettaglio, sulla scia di quello che da anni con successo sviluppiamo in Cina relativamente al made in Italy».
Un accordo che testimonia l’interesse di Giglio Group non solo verso economie consolidate, ma anche nei confronti di Paesi di grande potenzialità in prospettiva, fra cui Indonesia, Malesia e Giappone. Proprio grazie a questo spirito, dal 2013 il gruppo è diventato un vero e proprio network globale, con particolare riferimento a Giglio Tv, unica vera piattaforma italiana in Cina che produce e diffonde contenuti dedicati al made in Italy e all’Italian style of life, diffusi quotidianamente sui principali canali tv e web cinesi.