Pronti a partire a Chiavari, Lavagna e Sestri Levante con Bimbibici 2016. Anche quest’anno l’Associazione FiabTigullio Vivinbici e i tre Comuni del Tigullio aderiscono alla Manifestazione Nazionale organizzata e promossa da Fiab denominata “Bimbimbici”, campagna di promozione di stile di vita sani e consapevoli dal punto di vista ambientale che si svolgerà a Sestri Levante sabato 7 maggio e a Chiavari e Lavagna domenica 8 maggio 2016.
La manifestazione si svolge con una pedalata per le vie cittadine con lo slogan “Insieme per una città più sicura e più bella” a favore del diritto dei bambini di pedalare sicuri lungo i percorsi casa-scuola e nelle strade del proprio quartiere ed è patrocinata dal Ministero dell’Ambiente, dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, dall’Anci da Confindustria-Ancmae da Euromobility.
Per sabato 7 maggio la partenza a Sestri Levante è prevista alle 14.30 da piazza Lavoratori della Fit (Coop) per il percorso più lungo di 14 km. Alle 15.15 appuntamento all’ingresso del parco Mandela per il percorso più breve di 9.5 km fino a S.Vittoria, sempre accompagnati dai volontari Fiab Tigullio Vivinbici e scortati dalla polizia municipale. All’arrivo al lungomare di Riva Ponente, merenda, giochi per tutti e conclusione.
Domenica 8 maggio l’iniziativa si svolgerà unendo, come gli anni scorsi, i due Comuni di Chiavari e Lavagna. Partenza da Chiavari alle 14.30 in via Colonnello Franceschi (Coop) per il percorso completo di 9.5 km Secondo appuntamento in piazza Roma a Chiavari alle 15.15 per il percorso più breve, consigliato per i più piccoli, di 4.7 km fino al Comune di Lavagna, sempre accompagnati dai volontari Fiab Tigullio Vivinbici e scortati dalla polizia municipale dei due Comuni. All’arrivo al Parco del Cotonificio a Lavagna, merenda, giochi per tutti e conclusione. Per tutti alla partenza iscrizione e versamento di 1 euro (se non soci Fiab) per assicurazione Rc. E domenica 22 maggio Bimbimbici sarà a Rapallo.