Savona prova una strada inedita per promuoversi fuori dai confini della Regione. L’Unione albergatori ha stretto un accordo con NordiConad, per dare vita a un curioso progetto di marketing incrociato.
Si partirà dall’ipermercato Conad di Torino, i cui clienti riceveranno buoni sconti da spendere nelle strutture ricettive della Riviera. Chi verrà in possesso del coupon lo potrò utilizzare sul sito inriviera.info, creato appositamente, e riservare una stanza con il 10% di sconto, senza dover passare attraverso i grandi portali di prenotazione online.
«Sono già 80 le strutture alberghiere che hanno aderito all’iniziativa – dice Carlo Scrivano, direttore provinciale dell’Unione albergatori – sia della costa sia dell’entroterra».
«Il test di questo progetto di co-marketing durerà due mesi, dal 15 marzo al 15 maggio – spiega Angelo Berlangieri, presidente dell’associazione – se andrà bene, sarà ampliato in numerosi altri punti vendita Conad del Nord Italia, con la possibilità eventuale di estenderlo anche all’estero. È un’occasione di promozione per le strutture ricettive, ma anche per l’intero territorio».
«L’ipermercato Conad di Torino consente, da solo, di raggiungere circa 10 mila clienti – commenta Giorgio Rocca, direttore di Nordiconad – tra Piemonte e Valle d’Aosta i punti vendita sono circa 60. Se questo primo test funzionasse, si può ampliare il progetto a 250 mila potenziali clienti. Il sistema del “Buono sconto” ultimamente ha sempre registrato effetti immediati».