Si aprirà a breve un tavolo tecnico tra Regione e Unione ligure dei farmacisti per il rinnovo dell’accordo quadro regionale. Lo ha annunciato la vicepresidente e assessore regionale alla Salute Sonia Viale in occasione dell’incontro con i rappresentanti regionali e provinciali dell’Unione ligure delle associazioni titolari di farmacia.
«È stata l’occasione – ha spiegato Viale – per un confronto propedeutico con la categoria sui contenuti del Libro Bianco e per analizzare le problematiche del settore. Abbiamo inoltre concordato l’avvio di un tavolo tecnico per il rinnovo dell’accordo quadro regionale con le farmacie pubbliche e private convenzionate».
I rappresentanti dell’Unione hanno confermato la partecipazione agli Stati generali della Sanità in programma lunedì 15 febbraio a Genova al Teatro della Gioventù. All’incontro con Viale oggi hanno partecipato: Elisabetta Borachia, presidente Unione Ligure e presidente dell’Associazione provinciale della Spezia; Carlo Rebecchi, vicepresidente urbano dell’Unione Ligure e presidente associazione provinciale di Genova; Giuseppe Castello, consigliere dell’Unione ligure, presidente dell’Associazione provinciale di Genova e presidente dell’Ordine dei Farmacisti di Genova; Aldo Gallo, segretario dell’Unione Ligure e presidente dell’Associazione provinciale di Savona; Elvio Barla, vicepresidente rurale dell’Unione Ligure e presidente provinciale di Imperia.