Il Comune di Sestri Levante ha affidato a Mediaterraneo l’ufficio Informazioni e accoglienza turistica per i prossimi tre anni, servizio che sarà gestito con personale interno alla società.
L’ufficio di piazza S. Antonio sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17, a cui si aggiungerà l’apertura domenicale nei mesi estivi (giugno-settembre). Alla tradizionale attività informativa, verrà affiancato un desk di vendita: biglietti ferroviari Trenitalia, esclusivamente per la percorrenza regionale, escursioni in battello del Consorzio del Tigullio, tessere del bike sharing, eventi estivi all’Arena Conchiglia. All’esterno dell’ufficio, viene inoltre inaugurato oggi un sistema informatico touchscreen con uno schermo 42 pollici che fornirà informazioni 24 ore su 24 sulle strutture turistiche e sugli eventi della città.
Il Comune di Sestri Levante, con Mediaterraneo e la Conferenza del Turismo, ha previsto la produzione di materiali informativi necessari ai turisti: cartine, brochure e pubblicazioni varie attinenti il nostro comprensorio turistico, oltre alla app di prossima presentazione. Pubblicazioni che saranno disponibili gratuitamente per gli utenti individuali, e a fronte del rimborso spese sostenute per i grandi fruitori come hotel e camping.