La crisi che uccide: soluzioni per uscirne e tornare a essere competitivi partendo dai Comuni. È il tema dell’incontro pubblico organizzato dal gruppo consiliare della Lega Nord in Comune a Genova, giovedì 12 novembre, alle 17.30, nel salone di rappresentanza di Palazzo Tursi, in via Garibaldi 9.
«Le soluzioni per uscire dalla crisi e tornare competitivi partendo dagli enti locali e dai Comuni in particolare ci sono – spiega Stefano Garassino, segretario metropolitano della Lega Nord a Genova – : sbloccare il Patto di Stabilità e liberare le risorse a disposizione dei Comuni virtuosi che possono investire in opere pubbliche, a partire dalla messa in sicurezza del territorio e dall’ammodernamento dell’edilizia scolastica sono il primo passo per rilanciare le nostre imprese locali e nel contempo dare più efficienti servizi alle famiglie. Nell’incontro di giovedì parleremo di queste e altre proposte anche con l’assessore regionale allo Sviluppo Economico Rixi, impegnato in questi giorni nella stesura del Growth act della Regione Liguria».
All’incontro pubblico, moderato da Massimiliano Lussana, direttore del Giornale della Liguria, interverranno: Claudio Borghi, responsabile nazionale del settore economico della Lega Nord, Massimiliano Cattapani, avvocato e docente di diritto pubblico dell’Università di Genova, Edoardo Rixi, assessore allo Sviluppo economico della Regione Liguria, Franco Senarega, consigliere regionale Lega Nord e segretario provinciale Genova.
























