L’Agenzia delle Entrate sarà presente anche quest’anno ad Abcd+Orientamenti, il Salone dell’educazione, dell’orientamento e del lavoro, l’appuntamento nazionale di riferimento per il mondo della scuola, della formazione e dell’educazione.
Nell’area tematica denominata “Orientamenti”, l’Agenzia delle Entrate sarà presente con uno stand informativo per promuovere le iniziative finalizzate a diffondere, tra le giovani generazioni, la cultura della legalità fiscale: il personale fornirà informazioni sui progetti “Fisco & scuola” e “Alternanza scuola/lavoro”, avviati dall’Agenzia delle Entrate di intesa con il ministero della Pubblica Istruzione.
Rientra in questa intesa anche il Concorso a premi “Insieme per la legalità” che l’Agenzia presenterà alle scuole liguri in visita allo stand per promuovere, tra gli studenti, la realizzazione di prodotti audio-visivi in tema di etica fiscale. Nello stand ci saranno inoltre due postazioni con computer e collegamento internet per garantire un’assistenza fiscale di base ai visitatori.