A Rimini, nello stand dell’Agenzia In Liguria del Tti, Travel Trade Italia, 18 operatori liguri incontrano una selezione dei mille buyer internazionali.
Si tratta della più importante piazza di contrattazione tra l’offerta del Bel Paese e la domanda internazionale, rappresentate, rispettivamente, da oltre mille espositori pubblici e privati italiani e oltre un migliaio di buyer provenienti da circa 60 Paesi del mondo. L’edizione 2015 vede un’importante e qualificata presenza della Liguria, protagonista con uno stand di 140 metri quadrati allestito dall’Agenzia Regionale di promozione turistica In Liguria, per ospitare 18 operatori che commercializzano offerte e pacchetti di vacanza in Liguria.
Durante i tre giorni di workshop gli operatori dell’offerta ligure incontrano buyer nazionali e internazionali tramite il sistema delle agende di appuntamenti, nel corso dei quali è possibile avere incontri mirati e massimizzare il business.
Il Tti apre anche le porte ai blogger di viaggio, vista la crescente importanza della comunicazione social nel processo di scelta di una destinazione di vacanza creando il #TBD Travel Blogger Destination: l’evento firmato TTG Italia che connette il mondo dei Travel Blogger/Vblogger a quello dell’industria del turismo. L’evento prevede la partecipazione di oltre trecento blogger e video maker nazionali e internazionali, selezionati per partecipare a sessioni B2B con le destinazioni, enti del turismo e operatori oltre alla possibilità di partecipare a seminari formativi e post tour. Oggi agli incontri nell’agenda dell’Agenzia In Liguria hanno preso parte 24 blogger internazionali.