Accettazione di richieste nautiche, eventuale rilascio di licenze di esercizio radiotelefonico quando possibile, ma anche la disponibilità a dare ogni informazione di indirizzo e prima assistenza sulle attività legate alla nautica.
Il ministero dello Sviluppo economico sarà presente al Salone Nautico di Genova (30 settembre-5 ottobre).
Nel quartiere fieristico (padiglione B), il personale tecnico e amministrativo dell’ispettorato territoriale Liguria, articolazione periferica della direzione delle attività territoriali del ministero, è a disposizione dell’utenza.
L’ispettorato attua la vigilanza e il controllo del corretto uso delle frequenze, la verifica della conformità tecnica degli impianti di telecomunicazioni, l’individuazione di impianti non autorizzati. Altre attività quelle relative al rilascio di autorizzazioni e licenze per apparati ricetrasmittenti installati a bordo di imbarcazioni, di patenti per radiotelefonista, di nulla osta per la costruzione di elettrodotti.
Nell’ispettorato territoriale è operativo lo sportello Mise Liguria che, grazie alla condivisione dell’intero portafoglio di attività del ministero, serve per rispondere alle esigenze sul territorio di aziende e cittadini.
Lo sportello fornisce informazioni sulle molteplici attività svolte dal Mise e individua gli erogatori finali dei servizi richiesti. Attività particolarmente utile alle imprese che vogliono usufruire delle misure attuate dal ministero a favore dei processi produttivi e delle necessità di finanziamento.
























