J.K. Place Firenze, aperto nel 2003 e premiato nel 2019 da Travel+Leisure US come Miglior Hotel in Europa e da Condé Nast Traveler tra i The Best Hotels in the World nel 2020, si presenta al pubblico nazionale e internazionale con il nuovo brand The Place Firenze e ha scelto la società spezzina Blastness come partner tecnologico per affrontare la ripartenza del mercato, oggi sempre più digitale.
L’azienda, primo provider di central reservation system in Italia per hotel 5 stelle, oltre a fornire i sistemi di distribuzione elettronica (channel manager e booking engine), affiancherà l’hotel The Place Firenze – guidato da Claudio Meli, direttore generale – anche nelle attività di web marketing, web advertising e revenue management, impiegando le più avanzate soluzioni di business intelligence e artificial intelligence.
Andrea Delfini, founder & ceo di Blastness, commenta: «Operiamo da oltre 15 anni al fianco di strutture indipendenti italiane, ma quello che stiamo costruendo insieme al nuovo The Place Firenze è un progetto davvero speciale. Un’attività di rebranding e di rilancio molto complessa e sfidante anche in ambito digitale, per un hotel che ha una storia, una reputation e una notorietà a livello globale come quella costruita sul marchio “J.K. Place” da Claudio Meli e dalla famiglia Babini. Siamo onorati di essere stati scelti come partner tecnologico e di aver consolidato e rafforzato questa collaborazione in un momento così strategico».
«Collaboriamo con Blastness da molti anni – spiega Claudio Mieli – e noi come loro, ci siamo evoluti in un mondo che sta cambiando a velocità sempre più sostenute. La stima reciproca con Andrea Delfini ci ha portati a voler intraprendere una collaborazione sinergica tra i nostri efficienti team, per esplorare insieme nuovi traguardi avvalendoci di tutto il know-how tecnologico sviluppato in questi anni da Blastness al servizio della nostra creatività».