La Giunta Comunale di Rapallo ha approvato il progetto esecutivo per i lavori di allestimento del palcoscenico del Teatro delle Clarisse. Un intervento dal valore complessivo di 200.000 euro che punta a modernizzare e rendere più funzionale uno dei luoghi culturali più importanti della città.
Il progetto, redatto dall’ing. Roberto Giberti e validato dagli uffici tecnici comunali, prevede l’installazione di nuovi impianti audio e luci di scena, l’inserimento di telecamere, videoproiettori e sistemi domotici di gestione, il montaggio di velluti e sipario di nuova generazione.
Questi interventi permetteranno al Teatro delle Clarisse di Rapallo essere dotato di un’infrastruttura tecnica moderna, in grado di accogliere spettacoli, eventi culturali e conferenze con standard di qualità più elevati, valorizzando ulteriormente questo spazio storico della città.
L’intervento sarà interamente finanziato attraverso risorse comunali dedicate al recupero e alla valorizzazione di immobili di interesse storico e culturale.