Si sono svolte questa mattina, presso la sala consiliare del Comune di Genova, le votazioni per l’elezione dei presidenti e dei vicepresidenti delle commissioni consiliari permanenti.
Per la Commissione 2 – Pari opportunità è stata eletta la consigliera Sara Tassara (Lista Salis), con 24 voti favorevoli e 16 astenuti. Sono stati eletti vicepresidenti Marco Casini (MoVimento 5 Stelle), con 24 voti, e Vincenzo Falcone (Orgoglio Genova – Noi moderati), con 16 voti.
Per la Commissione 3 – Bilancio è stato eletto il consigliere Lorenzo Garzarelli (AVS) con 24 voti favorevoli, 16 astenuti. Sono stati eletti vicepresidenti Claudio Chiarotti (Pd), con 24 voti e Davide Falteri (Vince Genova), con 16 voti.
Per la Commissione 4 – Promozione della città e cultura è stata eletta presidente la consigliera Donatella Alfonso (Pd), con 24 voti favorevoli e 16 astenuti. Sono stati eletti vicepresidenti Maria Luisa Centofanti (Riformiamo Genova), con 24 voti e Valeriano Vacalebre (Fratelli d’Italia), con 16 voti.
Per la Commissione 5 – Territorio e promozione delle vallate è stata eletta presidente Serena Finocchio (Pd), con 24 voti favorevoli e 16 astenuti. Sono stati eletti vicepresidenti Massimo Romeo (AVS) con 24 voti e Rosanna Stuppia (Vince Genova) con 16 voti.
Per la Commissione 6 – Sviluppo economico è stato eletto presidente Marco Mesmaeker (MoVimento 5 Stelle), con 24 voti favorevoli e 16 astenuti. Sono stati eletti vicepresidenti Enrico Frigerio (Pd) con 24 voti e Lorenzo Pellerano (Orgoglio Genova) con 16 voti.
Per la Commissione 7 – Welfare è stata eletta presidente Paola Maccagno (Pd) , con 24 voti favorevoli e 16 astenuti. Sono stati eletti vicepresidenti Mario Caraffini (Pd) con 24 voti e Francesco Maresca (Fratelli d’Italia) con 16 voti.
Per la Commissione 1 – Affari istituzionali e generali è stato eletto presidente Mauro Avvenente (Vince Genova), con 24 astenuti e 16 voti favorevoli. Sono stati eletti vicepresidenti Edoardo Marangoni (Pd) con 24 voti e Vincenzo Falcone (Orgoglio Genova) con 16 voti.