Il cantiere Mussini, attivo dal 1949 tra Rapallo e Portofino e conosciuto per le sue eleganti imbarcazioni artigianali, rafforza il legame con il territorio ligure annunciando due nuove partnership con aziende locali: Acqua Minerale Calizzano e Lovrén.
La collaborazione con Acqua Minerale Calizzano, marchio storico fondato nel 1961 e noto per la sua sorgente nel cuore della foresta di faggi a Calizzano (Savona), si concretizza con la realizzazione di una bottiglietta d’acqua personalizzata, disponibile a bordo delle barche Mussini utilizzate per i servizi di charter e noleggio. “Questa iniziativa rappresenta più di un semplice gesto di ospitalità: è la manifestazione tangibile di un’identità comune tra due realtà profondamente radicate nel territorio ligure”, scrive Mussini.
Allo stesso modo, la collaborazione con Lovrén, brand genovese specializzato in skincare e make-up e noto per l’utilizzo di ingredienti naturali e sostenibili, porterà a bordo una selezione esclusiva di prodotti solari pensati per la protezione della pelle durante la navigazione. “Questa partnership rispecchia la comune attenzione per il benessere del cliente, la qualità dei prodotti e una visione condivisa del lusso discreto e raffinato”.
Più di semplici gesti di ospitalità: sono il risultato dell’incontro tra aziende che condividono origini, valori e attenzione per il cliente. «Ci è sembrato il giusto connubio da offrire ai nostri ospiti», spiega Emanuela Bertullo, Business Development Manager di Mussini.
Il ruolo attivo di Mussini come “ambasciatore del gusto e dello stile ligure” passa anche attraverso le esperienze gastronomiche tipicamente liguri offerte a bordo, in collaborazione con il ristorante ö Magazín. Gli ospiti potranno infatti godere di “picnic esclusivi con piatti preparati con ingredienti locali e serviti direttamente durante le uscite in mare, per valorizzare ulteriormente la navigazione con autentici sapori liguri”.























