I commissari dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale – commissario straordinario contrammiraglio Massimo Seno e il commissario straordinario aggiunto Alberto Maria Benedetti – e dell’Adsp del Mar Ligure Orientale – commissario straordinario Federica Montaresi – hanno rimesso il mandato nella disponibilità del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, nel quadro dell’iter di designazione e nomina dei nuovi vertici dell’Ente. Lo comunicano gli stessi enti con una nota.
«Conosco profondamente l’Ente e tutti i progetti e le questioni che interessano il sistema portuale e durante gli otto mesi di gestione commissariale ho seguito personalmente tutti i dossier. Non abbiamo perso neppure un secondo – dichiara Montaresi – Abbiamo portato avanti con continuità tutti i progetti e i lavori nell’interesse del sistema portuale del Mar Ligure Orientale e dell’intero Paese».
«Riprendo il ruolo di segretario generale − conclude Montaresi − che ho sospeso lo scorso ottobre, con lo stesso entusiasmo per lavorare nell’interesse dei porti di Spezia e Marina di Carrara».