Ad Albenga si è svolto un confronto tra il sindaco Riccardo Tomatis, l’assessore al Commercio Camilla Vio, il presidente Fipe Carlo Maria Balzola e Federico Scardina, referente per i pubblici esercizi della città.
L’incontro ha avuto l’obiettivo di coordinare attività e strategie per la stagione estiva, coinvolgendo sempre di più i pubblici esercizi e ascoltando le loro esigenze. Tra i temi affrontati, particolare attenzione è stata dedicata alla sicurezza, con il sindaco che ha anticipato l’intenzione di emanare, come ogni anno, un’ordinanza di divieto di vendita da asporto di bevande alcoliche, discutendo con i rappresentanti dell’associazione di categoria, nel dettaglio, gli orari di applicazione.
Il sindaco Tomatis ha sottolineato l’importanza del dialogo con le associazioni di categoria: «Crediamo che il confronto sia fondamentale per concordare strategie migliori per la nostra città e per questo è importante incontrare le associazioni di categoria sulle principali tematiche che riguardano il nostro territorio».
Anche Balzola e Scardina hanno espresso soddisfazione per l’incontro: «Ringraziamo il sindaco per averci ricevuti. Crediamo fortemente nella collaborazione pubblico-privato per portare avanti le strategie migliori per migliorare sempre più il nostro territorio. Il confronto e la collaborazione, sia per la sicurezza che per la programmazione degli eventi, sono utili a tutti. Albenga è cresciuta molto in questi anni e dobbiamo continuare su questa strada».