Soddisfazione ad Alassio per il riconoscimento ottenuto dalla Scuola Primaria “Luigi Bottaro” della frazione di Moglio, che anche quest’anno ha ricevuto la Bandiera Verde e la certificazione Eco-Schools da parte della Fee (Foundation for Environmental Education).
«Il riconoscimento Eco-Schools, assegnato dalla stessa organizzazione che assegna la Bandiera Blu – spiega il presidente del consiglio comunale di Alassio con incarico alle Politiche Scolastiche Fabio Macheda – certifica il percorso educativo sostenibile che la scuola porta avanti da anni, rendendola un punto di riferimento per il territorio alassino e oltre. Questo riconoscimento è il riflesso dell’eccellenza educativa della scuola di Moglio e anche dello stretto legame con la società La Fratellanza di Moglio che si dedica con grande entusiasmo e impegno a fianco degli insegnanti e degli studenti con iniziative che contribuiscono al raggiungimento di questo risultato».
La cerimonia ufficiale per la consegna della Bandiera Verde si è tenuta nei giorni scorsi nella scuola alla presenza di una rappresentanza della Fee, del corpo docente, degli alunni e del personale dell’Ufficio Politiche Scolastiche del Comune di Alassio.

























