Circle Group e Cargo Start partecipano al Transport Logistic che si svolgerà dal 2 al 5 giugno 2025 a Monaco di Baviera. Le due aziende presenteranno la propria innovativa suite di soluzioni digitali, costruite sui principi dell’interoperabilità al fine di ottimizzare le tradizionali operazioni di trasporto e l’integrazione della supply chain globale. L’iniziativa sottolinea l’impegno nel creare ecosistemi digitali interconnessi senza soluzione di continuità, in grado di rispondere efficacemente alle esigenze in continua evoluzione del mercato logistico odierno.
Nel proprio stand Circle Group presenterà applicazioni digitali che garantiscono uno scambio di dati efficiente e operazioni coordinate lungo l’intera catena di trasporto e logistica. Contemporaneamente, Cargo Start – da oltre 30 anni nel settore delle soluzioni digitali per il trasporto aereo di merci, presenta le sue soluzioni innovative con una partecipazione dedicata al Padiglione Air Cargo di Sea Aeroporti di Milano. Tra le soluzioni di Cargo Start per la logistica del trasporto aereo di merci ci sono la piattaforma Cargo Gate, la piattaforma StarTracking per le spedizioni a piena visibilità e la piattaforma Airport Cargo Community System – ACS, dedicata all’interoperabilità dell’ecosistema aeroportuale.
«La nostra presenza all’evento di Monaco sottolinea la nostra convinzione nel potere di trasformazione dell’integrazione digitale e dell’interoperabilità – ha dichiarato Luca Abatello, ceo di Circle Group -. Combinando le nostre soluzioni digitali innovative e interoperabili con l’approccio pionieristico di Cargo Start alla digitalizzazione del trasporto aereo, stiamo contribuendo a stabilire nuovi standard di efficienza, sostenibilità ed eccellenza operativa, come da piano industriale “Connect 4 Agile Growth”».
Commentando questa iniziativa strategica, Emanuele Vurchio, direttore generale di Cargo Start, ha aggiunto: «La nostra partecipazione evidenzia il nostro impegno nel rivoluzionare la logistica del trasporto aereo di merci. Le nostre piattaforme digitali all’avanguardia non solo snelliscono le operazioni e migliorano la tracciabilità, ma favoriscono anche un ecosistema più sostenibile e connesso. Siamo entusiasti di unire le forze con i principali operatori del settore a Monaco di Baviera per mostrare come le nostre innovazioni digitali combinate portino a miglioramenti tangibili sia nel settore del trasporto aereo che in quello tradizionale».
Circle Group e Cargo Start invitano i professionisti del settore, i partner e le parti interessate a visitare i loro stand durante l’evento:
Circle Group: Milano Malpensa Cargo Hall B3, Booth 401.
Cargo Start: Milano Malpensa Cargo Hall A2, Booth 606.
I partecipanti avranno l’opportunità di esplorare strumenti digitali interoperabili progettati per soddisfare le richieste del mercato in evoluzione, di confrontarsi con esperti specializzati e di scoprire come queste soluzioni innovative stiano aprendo la strada a una nuova era della logistica multimodale e delle operazioni di trasporto aereo di merci.
Per ulteriori informazioni o per programmare un incontro all’evento, contattate il nostro team di comunicazione al seguente indirizzo: circle@imagebuilding.it ; communication@cargostart.net

























