Si ricorda che il periodo per le iscrizioni al Bando di formazione per la figura di Tecnico delle Spedizioni Internazionali, organizzato da Scuola Nazionale Trasporti e Logistica, sta volgendo al termine.
L’opportunità, totalmente gratuita, è rivolta a diplomati in cerca di lavoro, interessati a un percorso formativo qualificante nel settore della logistica e diretto all’inserimento in azienda (al termine del percorso, è garantita l’assunzione in azienda per almeno il 60% dei partecipanti idonei da parte del Gruppo Customs Support). Per accedere alla selezione, basterà presentare la documentazione necessaria all’iscrizione presso Scuola Nazionale Trasporti e Logistica, via del Molo 1/A, 19126 La Spezia dalle ore 9:00 alle ore 13:00.
Il profilo professionale in uscita dal corso è una figura impiegata in ufficio che pianifica, organizza e coordina le procedure e le risorse necessarie per la spedizione delle merci sul territorio nazionale e internazionale, gestendone i relativi flussi documentali. Configura le attività di spedizione, valutando le esigenze e le urgenze del cliente, predisponendo la documentazione ed espletando le formalità necessarie.
Tutte le informazioni sul sito della Scuola.