“100 vele per 100 anni – Vela&Motori Cup Alassio 2025” è la nuova manifestazione in programma dall’8 all’11 maggio nel porto Luca Ferrari di Alassio per celebrare il centenario del Cnam, il Circolo Nautico “Al Mare”, in collaborazione con Fiv- Federazione Italiana Vela e con il sostegno, in qualità di main sponsor, di Edison Next, società del Gruppo Edison.
Previste tre regate, parate per le auto e le barche, visite culturali e momenti conviviali. Un’opportunità di incontro tra collezionisti e appassionati di vele storiche e di autovetture d’epoca, un nuovo appuntamento annuale da inserire nel calendario delle regate veliche nazionali e internazionali, un evento dove lifestyle, sport, cultura e bellezza si integrano per offrire un’esperienza unica, nello splendido scenario della Riviera Ligure e con una particolare attenzione dedicata ai giovani e famiglie, con l’happening a loro riservato sulle vele della Flotta ‘Yacht Classic Royal Heritage’, l’associazione votata all’azione sociale ed alla formazione giovanile, partecipante all’evento.
Ai Registro Italiano Miura e Registro Italiano Dino il compito di coordinare la partecipazione delle autovetture Lamborghini e Ferrari. Ideato da Alessandro Sgaravatti e Massimo Picco, il Registro Italiano Miura si propone come una piattaforma di incontro e valorizzazione, dedicata a quella che è considerata una delle massime espressioni del genio creativo italiano nel mondo dell’automobile. Attraverso un lavoro accurato di ricerca, documentazione e relazione tra i proprietari, il Registro Italiano Miura si candida a diventare il punto di riferimento e cuore pulsante di una vera e propria community, nata per celebrare e tramandare l’eredità di un mito senza tempo.
Coorganizzatori dell’evento la Marina di Alassio Porto Luca Ferrari e i suddetti Registri automobilistici, in collaborazione con Assonautica Imperia, Yacht Club Imperia (YCIM) e con il supporto della Flotta ‘Yacht Classic RH’. La manifestazione godrà del patrocinio della Regione Liguria, Città di Alassio – Assessorato allo Sport e Città di Imperia e del sostegno di Edison Next in qualità di main sponsor.
Tutti i dettagli sull’evento su velaemotoricup.it
Informazioni e iscrizioni: www.cnamalassio.it e velaemotoricup.it; e-mail: velamotoricup@cnamalassio.it. Auto d’Epoca: info@registroitalianomiura.it