Sono 9 le imprese più performanti a livello gestionale, affidabili finanziariamente e talvolta sostenibili della Liguria premiate ieri, mercoledì 5 marzo a Milano, a Palazzo Lombardia nella sala Biagi dopo un’inchiesta giornalistica realizzata da Industria Felix Magazine, trimestrale di economia diretto da Michele Montemurro in supplemento con Il Sole 24 Ore, in collaborazione con Cerved, su 85mila bilanci delle società di capitali con fatturati sopra il milione di euro con sede legale nelle 4 regioni coinvolte.
Ecco le 9 liguri premiate: : Amiu Genova spa, Liguria Digitale spa, Nuova Algis srl (Genova); Cantieri di Imperia srl, Centro Nautico Permare srl (Imperia); Gasfrigo srl, Officine Fonderie Patrone spa, Tm.I.C. spa Termomeccanica Industrial Compressors (La Spezia) ;Bergero Infissi srl (Savona).
L’evento è stato organizzato da Industria Felix Magazine, in collaborazione con Regione Lombardia, Cerved, A.C. Industria Felix, con la media partnership di Askanews, con la partnership di Banca Mediolanum, Mediolanum Private Banking, ELITE (Euronext), M&L Consulting Group, Irccs Ospedale San Raffaele. IFM supporta “Sustainable Development Goals”.
Guida l’elenco delle imprese virtuose la Lombardia con 43 premiate, seguita da Piemonte (22), Liguria (9) e Valle d’Aosta (5). Milano invece è la provincia più gettonata con 21 “Alte onorificenze di bilancio”, poi Torino (7), Brescia (6), Aosta (5), Bergamo, Alessandria e Novara (4).