In Confindustria La Spezia la defence business della divisione Elettronica di Leonardo ha incontrato le aziende della relativa filiera produttiva.
L’evento ha registrato una partecipazione numerosa e qualificata, confermando il forte interesse e la volontà del tessuto industriale locale nell’affrontare le sfide e le opportunità offerte dalle significative commesse dell’azienda nell’ambito della Difesa e che vedranno il sito produttivo della Spezia avere un ruolo da protagonista in Italia e in Europa.
Oltre ad approfondire i futuri programmi terrestri sui quali sarà fortemente impegnata l’azienda per i prossimi anni, l’incontro, soprattutto, era finalizzato ad analizzare più dettagliatamente le potenziali ricadute sull’indotto locale di riferimento. Inoltre sono state affrontate le aspettative attese dalla filiera, in termini di qualità, capacità di pianificazione, organizzazione, disponibilità alle collaborazioni e partnership.
Confindustria La Spezia, attraverso questo appuntamento, ha voluto, non solo informare le imprese sulle importanti prospettive industriali, ma anche presentare un “modello” di supporto a disposizione delle stesse per accompagnarle nella necessaria fase di sviluppo. Le capacità manageriali e organizzative, al pari delle competenze tecniche qualificate, sono elementi ormai imprescindibili per affrontare le sempre più stringenti richieste che provengono dal mercato globale.
Il “Progetto Filiera Difesa“, ha come finalità proprio quella di accompagnare le pmi interessate in un percorso di crescita, attraverso azioni specifiche e ad alto valore, svolte in sinergia con la grande impresa committente.
Questa iniziativa, si inserisce all’interno di una più ampia strategia di Confindustria La Spezia diretta a sostenere le pmi rispetto alle esigenze dei grandi player dei più importanti comparti produttivi del territorio, con l’obiettivo di rafforzarne la competitività e valorizzare le eccellenze locali in un contesto nazionale ed internazionale.
Per ulteriori informazioni e per approfondire meglio l’attività di Confindustria La Spezia, le aziende interessate possono contattare Luca Cardini 0187.725203 cardini@confindustriasp.it