La piattaforma del food delivery Deliveroo celebra il settimo anniversario a Genova con numeri in crescita: nell’ultimo anno gli ordini da app sono aumentati di oltre il 20% rispetto al 2023 così come il numero di partner in piattaforma (+20%) evidenziando come il servizio di delivery, sia per i piatti pronti da ristorante sia per i prodotti della spesa, rappresenti ormai una parte integrante delle abitudini quotidiane dei genovesi.
Nell’ultimo anno, la spesa online in città è stato un servizio sempre più apprezzato che ha registrato oltre il 15% del valore degli ordini ed è stato utilizzato per i più basilari prodotti di consumo quotidiano come pane, banane, acqua e uova. Per quanto riguarda i ristoranti, i cibi preferiti restano hamburger e pizza margherita, mentre gli ordini di poke superano di 4 volte quelli della focaccia.
«Siamo orgogliosi di celebrare sette anni di presenza a Genova, una città che ha accolto con entusiasmo il nostro servizio di delivery − commenta Matteo Sarzana, general manager di Deliveroo Italy −. Deliveroo non è solo una piattaforma che connette clienti e ristoranti, ma anche un partner strategico per molte realtà locali. Supportiamo sia i ristoranti che i supermercati, grandi e piccoli, aiutandoli a raggiungere nuovi clienti e a far crescere il loro business. Inoltre, attraverso la nostra ampia offerta, permettiamo ai genovesi di scoprire e apprezzare le cucine di tutto il mondo. La nostra mission è continuare a garantire alla città un’esperienza di delivery concreta, contribuendo, come partner principale, al dinamismo del tessuto economico locale».