Consiglio autonomie locali: per la Provincia di Imperia eletti Manuela Sasso, Davide Gibelli e Alessandro Il Grande

Rappresenteranno la Provincia di Imperia nel Cal Liguria insieme a Claudio Scajola e Simone Vassallo

imperia consiglio autonomie locali

I sindaci di Molini di Triora Manuela Sasso e di Camporosso Davide Gibelli, insieme al presidente del Consiglio comunale di Sanremo Alessandro Il Grande sono i tre amministratori eletti dalle assemblee dei sindaci e dei presidenti di Consigli comunali per rappresentare la Provincia di Imperia al Consiglio delle Autonomie Locali liguri.

Andranno ad accompagnare Claudio Scajola, nella sua doppia veste di sindaco di Imperia e Presidente della Provincia, e il presidente del Consiglio comunale Simone Vassallo, già componenti di diritto del Cal.

L’elezione, avvenuta stamattina a Imperia, nella sala del Consiglio della Provincia, alla presenza del presidente Claudio Scajola e del segretario generale del Cal Pierluigi Vinai, è avvenuta in due fasi. Hanno votato per primi i sindaci e in seguito i presidenti dei Consigli comunali.

Con l’elezione dei rappresentanti imperiesi si apre la stagione delle Assemblee elettive in regione, che proseguirà il 20 con l’elezione dei rappresentanti della Città metropolitana di Genova, il 24 a La Spezia e terminerà il 28 gennaio a Savona.